CONSULENZA

I nostri servizi di consulenza droni e formazione sono tenuti sia on-line che in sede. Vengono strutturati su misura per ditte, professionisti e pubbliche amministrazioni che necessitano di operare in regola nel settore dei droni.

Essere in regola con la normativa del mondo UAS può essere una cosa complicata e difficile da gestire, soprattutto per realtà complesse dove un operatore non è una persona fisica e ce la necessità di avere più piloti e lavorare con più mezzi.

Grazie alla nostra esperienza consolidata nella fornitura prodotti e formazione, siamo in grado di portare il cliente a conoscenza di tutti gli adempimenti obbligatori riguardo la normativa UAS, inquadrare la sua situazione e capire qual è la soluzione migliore da percorrere.

Partendo dalla tipologia di uso che si intende fare del drone, supportiamo il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze, ottenimento dei vari livelli di formazione necessari, iscrizione operatore per l’ottenimento del QR-Code, immatricolazione UAS, stesura manuale Operatore, identificazione ruoli necessari ad una corretta gestione operazioni fino all’ultimo tassello che è la copertura assicurativa.

Di seguito riportiamo un esempio di erogazione corso on-line di primo livello A1/A3 UAS con consulenza iscrizione al portale D-Flight:

Il corso, tutto teorico e condotto via web, ha la finalità di preparare e guidare il candidato al conseguimento del brevetto ed alla conoscenza delle procedure che devono essere obbligatoriamente seguite per far volare qualunque tipo di drone.

Verranno fornite:

  • Le nozioni necessarie per sostenere il test per il conseguimento del brevetto;

e quindi:

  • Conoscenza e gestione del portale d-flight;
  • Pianificazione di una missione tramite d-flight;

ed ancora:

  • Rilascio dispense e materiale didattico;
  • Rilascio syllabus contenente 300 esempi di domande presenti nel test per potersi esercitare;

Verranno poi mostrate le modalità di:

  • Accesso al portale Enac per espletare le procedure burocratiche;
  • Iscrizione di un operatore al portale d-flight;

COMPILANDO IL MODULO SARETE RICONTATTATI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E UN PREVENTIVO DEDICATO.

consulenza droni