REDEDGE-MX MICASENSE

La Rededge-MX MICASENSE è un sensore multispettrale, adatto per l’utilizzo in agricoltura con il drone. Dall’alto e possibile monitorare la crescita delle colture, le aree del terreno che richiedono più acqua, fertilizzanti o pesticidi. Scatta immagini calibrate con gli infrarossi per collezionare dati fondamentali circa la crescita delle colture.

VOLARE Il peso ridotto del RedEdge-MX,i requisiti di bassa potenza e la capacità di catturare simultaneamente bande spettrali RGB e a banda stretta consentono di raccogliere i dati necessari in un minor numero di voli.Hai più UAV? RedEdge-MX si integra rapidamente con molte piattaforme di droni diverse.

PROCESSI Con RedEdge-MX, possiedi i tuoi dati. Non sei limitato a una particolare piattaforma di elaborazione. Puoi scegliere la piattaforma più adatta a te, ai tuoi clienti o al tuo progetto.

ANALIZZARE RedEdge-MX ha cinque bande — blu, verde, rosso, bordo rosso e vicino infrarosso — che la nostra ricerca ha dimostrato essere ottimali per il rilevamento della salute delle colture. Ti mostra semplicemente di più. E con MicaSense Atlas, puoi vedere molti diversi livelli analitici in un’unica interfaccia facile da usare e confrontare questi output nel tempo.

DOVUNQUE Sappiamo che hai bisogno di strumenti su cui poter contare. Ecco perché abbiamo creato i sensori che volevamo sul campo – prevedibili, robusti e affidabili – in modo da poter raccogliere i dati di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.

Un dispositivo destinato sicuramente a semplificare la mappatura con droni, sia in ambito agricolo che industriale, il dataset potrà essere elaborato tramite i più comuni software di post-processing fotogrammetrico quali ad esempio PIX4D.

REDEDGE-MX MICASENSE

Viene fornita completa di accessori per un corretto posizionamento su droni di qualsiasi marca e genere.

Il kit contiene:

N.1 Camera multispettrale Micasense Rededge M

N.1 Modulo Gps

N.1 Sensore di luce

N.1 Pannello di calibrazione

N.1 Cavetteria di collegamento

N.1 Scheda di memoria Sd da 32Gb

Mappa della clorofilla: la banda spettrale Red-edge è in sensore più importante, lavora insieme alle altre bande per fornire una misura più accurata non solo del vigore ma della salute delle piante.

Strato NDVI: questo indice comunemente noto confronta la riflettanza della banda rossa con quella della banda del vicino infrarosso. Tuttavia, questo indice da solo fornisce informazioni limitate.

Modello digitale di superficie: un DSM è uno strumento straordinariamente vantaggioso nell’arsenale di qualsiasi agronomo, principalmente a causa del suo uso nella valutazione delle proprietà della superficie e del flusso d’acqua.

Immagine RGB: RedEdge-MX presenta otturatori globali per immagini prive di distorsioni, comprese le bande rosse, verdi e blu a banda stretta per le immagini a colori RGB che, una volta elaborate, sono allineate a tutte le bande e agli indici di vegetazione visibili e non visibili.