MOVERIO BT-40S EPSON

Questi smartglass multifunzione includono il Moverio Intelligent Controller, che esegue Android per l’integrazione di software personalizzati, e supporta una serie di applicazioni commerciali, tra cui: esperienze per i visitatori di musei, parchi tematici e siti storici, sottotitolaggio in teatri e cinema, intrattenimento per i pazienti o scansione intraorale negli studi dentistici. Sono inoltre dotati di Google Play Store.

Dato l’uso del sistema operativo Android e la presenza di Google Play Store ufficiale, possono essere usati come device praticamente per tutti i droni in commercio.

Gli smartglass Moverio BT-40s creano una workstation virtuale e sono l’ideale per i piloti UAV che vogliono volare in modalità FPV o semplicemente sdoppiare lo schermo per permettere di dare una visione più comoda e dettagliata all’operatore o al cliente che ci affianca. Chi li indossa può visualizzare quello che si vede dalla camera del drone come si vedrebbe usando l’applicazione sul telefono, ma con una grandezza che equivale a uno schermo da 120 pollici a 5 metri di distanza. In più dato che stiamo parlando di realtà aumentata, con questo dispositivo si riesce a tenere sotto controllo anche l’ambiente circostante oltre che il drone in volo. Soprattutto nel caso che la batteria si scarichi, a differenza di qualsiasi altro visore FPV dove bisognerebbe togliere le dita dal radiocomando per levarli dalla tesa, così facendo non rispettando la regola del VLOS, con i Moverio non bisogna fare nulla perché nel caso l’immagine della camera scompaia, sarà come indossare un paio di occhiali con lenti trasparenti e il VLOS rimarrà garantito.

e a questa particolarità è possibile usare tutti i prodotti Epson Moverio per legge anche senza l’obbligo di avere un assistente che veda il drone al posto del pilota rispettando il punto (2)(b) del nuovo regolamento UAS.OPEN.060, che  dice:

(2) (b) [il pilota incaricato deve] mantenere l'aereo senza equipaggio in VLOS e mantenere una scansione visiva approfondita 
dello spazio aereo circostante l'aereo senza pilota al fine di evitare qualsiasi rischio di collisione con qualsiasi 
aeromobile con equipaggio. Il pilota remoto deve interrompere il volo se l'operazione pone un rischio per altri aeromobili,
persone, animali, ambiente o proprietà.

OCCHIALI CON SMART CONTROLLER

SOLO SMART CONTROLLER

Caratteristiche principali

  • Lenti trasparenti e visione stereoscopica: Mantieni la consapevolezza della situazione durante la fruizione di contenuti digitali
  • Qualità delle immagini: Schermo Full HD 1080p con tecnologia Si-OLED
  • Ergonomia: Design leggero con aste flessibili per adattarsi alla conformazione del capo
  • Moverio Intelligent Controller: Touchscreen integrato per più interfacce utente
  • Connettività e sensori: A prova di futuro per lo sviluppo di app personalizzate

BT-40S può produrre esperienze coinvolgenti mentre l’utente mantiene la consapevolezza situazionale. Grazie a colori ricchi e intensi e all’elevato contrasto, il rendering 2D e 3D appare realistico, con uno spazio di visualizzazione trasparente inutilizzato per sovrapposizioni di contenuti migliorate. Questi smartglass multifunzione includono il Moverio Intelligent Controller, che esegue Android per l’integrazione di software personalizzati, e supporta una serie di applicazioni commerciali, tra cui: esperienze per i visitatori di musei, parchi tematici e siti storici, sottotitolaggio in teatri e cinema, intrattenimento per i pazienti o scansione intraorale negli studi dentistici. Sono inoltre dotati di Google Play Store1.

Guarda ogni dettaglio
La tecnologia Si-OLED di Epson assicura una straordinaria riproduzione dei colori e un’esperienza visiva nitida e luminosa. Il display Full HD 1080p migliora ulteriormente ogni dettaglio e l’ampia area di visualizzazione equivale a uno schermo da 120 pollici a cinque metri di distanza.

Indossali con il massimo comfort
Grazie alle lenti trasparenti e alla visione stereoscopica dei Moverio BT-40S potrai mantenere la piena consapevolezza dell’ambiente circostante e godere di un’esperienza visiva a mani libere. Gli smartglass Moverio BT-40S sono stati sviluppati per riprodurre un comfort pari a quello degli occhiali da vista tradizionali. Il design ergonomico è caratterizzato da un’avanzata distribuzione del peso, aste flessibili e naselli opzionali per migliorare il comfort durante l’uso prolungato. Questi smartglass possono essere indossati anche sopra gli occhiali da vista.

Controllo totale
Il controller intelligente Moverio è stato progettato per applicazioni commerciali, con un’interfaccia utente migliorata e personalizzabile grazie al touchscreen integrato. Il metodo di input può essere adattato in base all’applicazione e alle preferenze dell’utente. Il controller offre la piattaforma perfetta per una vasta gamma di applicazioni. Include connettività flessibile con Wi-Fi, Bluetooth, USB-C e 2 TB di storage espandibile, oltre a GPS e sensori di movimento per soluzioni di geolocalizzazione. Gli utenti possono anche usufruire di una fotocamera e di una torcia integrate.

Per ulteriori informazioni e conoscere tutte  le caratteristiche, fare riferimento al sito EPSON MOVERIO BT-40s