Immagini potenti con doppio zoom ottico e triplo zoom digitale

Mavic 2 Enterprise è dotato di una fotocamera ad alta risoluzione da 12 megapixel, stabilizzata da un gimbal a tre assi per la realizzazione di video fluidi e immagini nitide. Progettata per un utilizzo dinamico, la fotocamera offre al pilota una visione più dettagliata grazie allo zoom ottico 2x e allo zoom digitale 3x, permettendo di identificare e ispezionare aree impervie o pericolose per la salvaguardia degli essere viventi e del territorio.

Strumento modulare che espande le possibilità applicative dell’uso dei droni

Mavic 2 Enterprise prevede nuovi accessori DJI da installare sul corpo del drone e gestire tramite l’app di controllo. Tali accessori inaugurano un nuovo modo di comunicare e operare dal cielo, grazie ai quali i droni oltrepassano le immagini e diventano piattaforme aeree estremamente funzionali. 

Gli accessori di Mavic 2 Enterprise includono:
  • Riflettore M2E – Un doppio riflettore con flusso luminoso di 2400 lumen[1] assiste gli operatori nello svolgimento di interventi in aree buie o scarsamente illuminate. Il riflettore è l’ideale per le operazioni di ricerca e soccorso così come per le applicazioni nel settore delle ispezioni.
  • Altoparlante M2E – Un altoparlante con proiezione del suono fino a 100 decibels (a un metro di distanza) permette ai piloti di inviare fino a 10 messaggi vocali differenti, permettendo di comunicare con chiunque si trovi in una situazione critica e agevolandone le operazioni di salvataggio.
  • Lampeggiante M2E – Conforme agli standard di certificazione FAA (Federal Aviation Administration) per la segnalazione notturna, il lampeggiante M2E è dotato di una potente luce stroboscopica visibile fino a 4,8 km di distanza. Aumenta la sicurezza delle operazioni notturne o in condizioni di scarsa illuminazione, segnalando la presenza del drone ai piloti di altri velivoli nelle vicinanze

Protezione dei dati potenziata

Mavic 2 Enterprise è stato progettato con nuove funzionalità che consentono di proteggere l’integrità di foto, video, informazioni di volo e altri dati raccolti durante interventi particolarmente delicati. Per la prima volta nel suo settore, Mavic 2 Enterprise è dotato di una memoria di bordo da 24 GB e password di protezione, per consentire un accesso sicuro a tutte le funzioni e ai dati memorizzati sul velivolo. Abilitando la funzione Password Protection, prima di ogni volo sarà richiesto l’inserimento di una password per poter connettere il radiocomando e accedere alla memoria del drone, garantendone un controllo completo, esclusivo e in totale sicurezza. In tal modo, i dati memorizzati resteranno protetti anche nel caso di un danneggiamento fisico del velivolo.

La nuova funzione di marcatura spazio/temporale (con GPS) codifica l’orario, la data e il luogo in cui vengono acquisite le immagini, restituendo al pilota dati precisi e attendibili da poter utilizzare in situazioni specifiche, come l’ispezione a infrastrutture critiche o a fini legali. Per i più esigenti in fatto di protezione dei dati, Mavic 2 Enterprise offre la modalità Local Data che, se attivata, preclude al dispositivo mobile la possibilità di inviare o ricevere dati tramite internet. Questo per garantire una sicurezza ancora maggiore a quei piloti che si trovano a sorvolare infrastrutture critiche, progetti governativi o altri luoghi sensibili.
Ogni drone Mavic 2 Enterprise è equipaggiato con il sistema DJI AirSense, per accrescere la consapevolezza operativa del pilota e mantenere uno spazio aereo sicuro. La tecnologia AirSense sfrutta un ricevitore integrato che allerta automaticamente il pilota dell’eventuale presenza di segnali ADS-B provenienti da aerei o elicotteri nelle vicinanze, fornendo avvisi di posizionamento in tempo reale tramite l’app DJI Pilot per dispositivi mobili. Ciò accresce la sicurezza del volo per quegli operatori che si spostano in spazi aerei molto trafficati o prendono parte a interventi particolarmente complicati, quali lo spegnimento degli incendi, la risposta alle emergenze e il monitoraggio di infrastrutture. DJI AirSense è un sistema fondamentale che rende la presenza del drone nei nostri cieli una sicurezza aggiuntiva.

Progettato per garantire potenza, affidabilità e sicurezza in volo

Mavic 2 Enterprise sfrutta propulsori FOC certificati DJI combinati a eliche funzionali, per un volo più silenzioso ed efficiente, con un’autonomia di volo fino a 31 minuti e una velocità massima di 72 km/h. In aggiunta, la nuova batteria auto-riscaldante, sviluppata appositamente per Mavic 2 Enterprise, permette al drone di operare con affidabilità in condizioni meteo avverse e fino a una temperatura ribassata di -10°C.

Mavic 2 Enterprise è dotato dell’esclusivo sistema DJI Ocusync 2.0, che trasmette dati e immagini video assicurando una connessione più stabile tra il drone e il radiocomando. Ocusync 2.0 offre una maggiore resistenza alle interferenze e, con la funzione di cambio automatico tra le frequenze 2.4 GHz e 5.8 GHz, permette di sfruttare bande differenti per l’entrata e l’uscita del flusso dati. Ocusync 2.0 restituisce al pilota una trasmissione delle immagini video altamente definita fino a una distanza di otto chilometri (quando non diversamente regolamentato per voli a vista).
Il sistema FlightAutonomy di Mavic 2 Enterprise, dotato di rilevamento ostacoli omnidirezionale, mantiene la sicurezza del volo grazie all’elaborazione dei dati da parte di otto sensori visivi ad alta risoluzione e due sensori a infrarossi. Il sistema avanzato di pilotaggio assistito (APAS) consente al drone di rilevare ed evitare automaticamente gli ostacoli nel volo in avanti e all’indietro, per garantire una maggiore sicurezza ai piloti principianti che volano in aree impervie o con terreno irregolare.

MAVIC 2 ENTERPRISE

Scan the code