DJI OSMO GIMBAL

DJI Osmo gimbal è una videocamera dotata dello stesso stabilizzatore presente anche nei droni. Osmo si impugna comodamente e offre una testa gimbal motorizzata, con un meccanismo che opera automaticamente su tre assi. Il sensore da 1/2,3" è dotato di un angolo di visione pari a 90°, con apertura f/2.8 e risoluzione pari a 12 megapixel.

Oltre a scattare foto (a piena risoluzione), è possibile riprendere video a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel), a 24 o 25Hz, in Ultra HD (3840 x 2160 pixel), a 24, 25 e 30Hz, oppure in Full HD, fino a 120 fotogrammi al secondo, in modo da ottenere l'effetto slow motion. Lo stabilizzatore motorizzato offre anche altre funzionalità: le modalità Panorama e Time-Lapse permettono di muovere automaticamente la testa della videocamera, per realizzare foto (la modalità Panorama le assembla automaticamente per comporre un'immagine, per l'appunto, panoramica) e video.

Osmo si può connettere agli smartphone tramite Wi-Fi, consentendo di gestirne le funzioni tramite un'apposita applicazione. Gli smartphone possono anche divenire, a tutti gli effetti, il display della Osmo, grazie ad un supporto da agganciare alla videocamera. Foto e filmati vengono registrati su microSD.

L'autonomia è di circa un'ora, quando si registra in 4K, con circa sei ore di standby.

dji osmo gimbal
dji osmo gimbal
dji osmo gimbal