WALKERA AIBAO

Walkera Aibao è un drone con realtà aumentatà, fotocamera 4K, riprese video alta definizione. Con videogiochi inclusi (scarica APP).
Radiocomando compatibile con smartphone e tablet. GPS e GLONASS, Return to home, circle Fly, Waypoint Fly, funzione di atterraggio automatico, funzione di decollo automatico.

Il comparto tecnico è di tutto rispetto, i motori sono brushless ed il volo è assistito da GPS e satelliti GLONASS, che garantiscono una maggiore accuratezza. Oltre al decollo automatico ed al mantenimento della quota, l’Aibao offre anche la possibilità di pilotaggio headless, in questo modo non serve tener presente la posizione della testa e della coda del drone durante il pilotaggio.

Oltre a provare l’ebrezza del volo, è possibile sconfiggere i nemici, raccogliere monete, impostare un percorso virtuale e immergersi nella realtà, attraverso l’App AR Drone. Con gli occhiali Walkera Goggle FPV l’esperienza sarà ancor più emozionante, impostando la modalità FPV Mix Reality Games.

La batteria del Walkera Aibao è di ben 5200mAh e Walkera dichiara un’autonomia in volo fino a 25 minuti.

Il radiocomando è semplice, wifi 2.4ghz e range di trasmissione dichiarato di 1.5km, è presente inoltre un adattatore per cellulare, indispensabile per poter usufruire delle funzioni più avanzate di questo drone.

La fotocamera è integrata nello chassis del drone, questa scelta è molto utile per proteggere maggiormente l’ottica da eventuali collisioni, d’altro canto non c’è la possibilità di montare una action cam. Aibao offre 16mpx di risoluzione a 4k, ponendosi quindi alla pari con i competitor.

Una menzione a parte merita la app, attraverso la quale si possono usufruire di funzioni particolarmente interessanti quali:
– Waypoint, con la quale programmare un volo in base ai punti di interesse che si vogliono riprendere
– Orbit flight, in modo da programmare il drone per seguire un soggetto (ad es. per immortalare imprese sportive)
– AIBAO GO, una app in più che permette di usufruire di veri e propri videogiochi per un visore VR (non incluso) o in alternativa tramite smartphone in modalità FPV