SPARK 300 GR

Lo Spark 300 Gr è il più piccolo multirotore  prodotto in casa DJI, azienda Leader nel settore, presentato il 24/05/2017, ha catturato fin da subito l’attenzione dei professionisti del settore per qualità di immagini e le funzioni avanzate, inedita per un mezzo della sua categoria.

Le operazioni specializzate condotte con APR di massa al decollo minore o uguale a 0,3 kg con parti rotanti protette da impatto accidentale e con velocità massima minore o uguale a 60 km/h, fermo restando quanto previsto al comma 2 del presente articolo, sono considerate non critiche in tutti gli scenari operativi. Il pilota, al quale non è richiesto il possesso di un Attestato secondo quanto previsto al successivo art. 21, deve comunque garantire che le operazioni siano svolte in osservanza delle regole di circolazione definite nella Sezione V

Regolamento SAPR ENAC Ed.2 Emendamento 3 Art.12 Comma 5
Il DJI Spark, nella sua configurazione originale, ha un peso complessivo di 0,338Kg (compresi para eliche) peso che non permetterebbe di ottenere la validazione da ENAC nella categoria “inoffensivi”. Grazie allo sviluppo del  kit di alleggerimento Spark 300 Gr rientra in questa categoria. L’installazione del kit mantiene la validità della garanzia in quanto non viene manomesso nessun componente hardware ma vengono sostituiti alcuni componenti come il cover superiore, i diffusori di luce alle estremità dei bracci e il montaggio dei para eliche ideati con un praticissimo sistema di sgancio rapido che evita di togliere le eliche, perciò si ha una tempistica di messa il volo ancora più veloce dei para eliche originale DJI.
LA SPARK ALLEGGERITO E’IN VERSIONE COMBO (2 BATTERIE, CARICATORE MULTIPLO, BORSELLINO, ERICHE DI RICAMBIO)
Colori dispopnibili: blu, rosso, bianco, giallo, verde, nero.