MAVIC 2 ENTERPRISE DUAL DJI

MAVIC 2 ENTERPRISE DUAL DJI è un nuovo drone di tipo professionale che punta a dare agli utenti un nuovo strumento per l’imaging termico, il tutto unito alle caratteristiche dei droni di DJI. Questo nuovo modello è stato sviluppato con FLIR Systems e può contare su controlli avanzati oltre che una gamma di accessori ampia.
Questo nuovo DJI permetterà così di realizzare e salvare immagini termografiche utili in alcuni ambiti lavorativi unendo però la flessibilità di uno strumento che può lavorare con angolazioni diverse da quelle di un essere umano.
Il drone utilizza una fotocamera stabilizzata su tre assi che sfrutta un sensore 4K per l’acquisizione sia nel visibile che nell’infrarsso (tramite FLIR Lepton). L’unione dei due sensori consente poi di lavorare in ambienti difficili come di notte o con scarsa visibilità come nebbia o fumo.

L’imaging dinamico multispettrale di DJI Mavic 2 Enterprise Dual consente di realizzare immagini che uniscono quanto catturato nel visibile con le rilevazioni nell’infrarosso, il tutto in tempo reale. Esistono però altre funzioni che potrebbero essere utili.

Con Spot Meter si può visualizzare la temperatura media di un oggetto così da monitorarli a distanza di sicurezza riducendo i rischi per le persone. Con ma misurazione aerea di DJI Mavic 2 Enterprise Dual si possono visualizzare temperatura minima, media e massima di diverse aree. Con l’isoterma si possono impostare colori personalizzati in base alle temperature utili così che gli oggetti con la temperatura d’interesse abbiano maggiore contrasto e una migliore visibilità. Per esempio si possono individurare persone disperse oppure punti nevralgici in un incendio.

Mavic 2 Enterprise Dual DJI è compatibile con la linea completa di accessori per Mavic 2 Enterprise. Per esempio con un doppio faro da 2400 lumen per le zone poco illuminate o un altoparlante che può arrivare fino a 100 decibel alla distanza di un metro. Non manca anche uno stroboscopio luminoso lampeggiante visibile a qualche chilometro di distanza.

Mavic 2 Enterprise Dual DJI, come gli altri prodotti della linea Mavic 2 Enterprise, permette di proteggere l’integrità di foto, video, registri di volo e altri dati quando si vola e si raccolgono dati in territori sensibili. Integrata all’interno del drone c’è una memoria da 24 GB accessibile tramite password.

La registrazione cronologica GPS codifica l’ora, la data e la posizione di ogni immagine registrata scattata dalla videocamera permettendo di essere impiegate anche in procedure penali. DJI Mavic 2 Enterprise Dual utilizza i motori in grado di far restare il drone in aria per 31 minuti e con una velocità massima di 72 km/h lavorando anche a -10°C.

Mavic 2 Enterprise Dual è compatibile con la linea completa degli accessori di Mavic 2 Enterprise, tutti saldamente agganciabili al corpo del drone e gestibili tramite l’app di controllo del volo DJI Pilot. Sono accessori che inaugurano un nuovo modo di comunicare e operare dal cielo, per portare i droni oltre le immagini e trasformarli in piattaforme aeree altamente performanti.

Riflettore – Un riflettore con doppio flusso luminoso di 2400 lumen assiste gli operatori nello svolgimento di interventi in aree buie o con luminosità ridotta. L’uso del riflettore è particolarmente indicato nelle operazioni di ricerca e soccorso e nei monitoraggi.
Altoparlante – Un altoparlante con proiezione del suono fino a 100 decibels (a un metro di distanza) permette ai piloti di inviare fino a 10 messaggi vocali differenti, per comunicare con chiunque si trovi in una situazione critica e agevolarne il salvataggio.
Lampeggiante – Conforme agli standard di certificazione FAA (Federal Aviation Administration) per la segnalazione notturna, il lampeggiante M2E è dotato di una potente luce stroboscopica visibile fino a 4,8 km di distanza. Aumenta la sicurezza delle operazioni notturne o in condizioni di scarsa luminosità, segnalando la presenza del drone ai piloti di altri velivoli nelle vicinanze.