MATRICE 600 DJI

Il Matrice 600 DJI è stato progettato per i filmmaker e per le applicazioni industriali. Supporta diverse Gimbal, tra cui il Ronin-MX e ha già in dotazione la centralina A3 e il Lightbridge 2. Dispone di trasmissione video HD professionale e può supportare l'SDK.
Aggiornabile con A3 PRO e D-RTK GNSS.

Il MATRICE 600 DJI è un esacottero da poco più di 1 metro di diagonale ( 1133mm ) pesa senza payload poco più di 9 kg e viene alimentato con ben 6 batterie in dotazione ( TB47S ) a 6S da 4500 mAh ciascuna. In alternativa è possibile utilizzare 6 batterie TB48S sempre a 6S da 5700mAh ognuna.

Il peso massimo al decollo può arrivare a circa 15kg consentendo quindi di trasportare un payload di massimo 6kg. Con il payload massimo l’autonomia di volo in hovering è di 16 minuti con le batterie standard ed arriva 18 minuti con le TB48S. Senza payload l’autonomia è di 35 minuti con le batterie standard e di 40 minuti con le TB48S.

E’ quindi possibile portare in volo tutte le versioni di gimbal camera Zenmuse: dal nuovissimo Ronin MX allo Zenmuse XT passando per lo Zenmuse Z15 e l’ X5R

Il MATRICE 600 DJI è fornito di serie con il nuovo autopilota A3 ( leggi anche: Nuovo autopilota DJI A3 e A3 PRO ) abbinato al trasmettitore video digitale Lightbridge 2 che consente una portata di 3.5km in Europa ( CE mode ) e di 5 km in USA ( FCC mode )

Per l’ M600 sono stati impiegati nuovi ESC intelligenti che gestiti tramite l’ A3 consentono al sistema di adattare automaticamente i parametri di volo a seconda del payload. Non è più necessario fare tuning in modo manuale variando il carico.

Anche le 6 batterie sono gestite in modo intelligente, funzionano tutte e 6 contemporaneamente in parallelo, in caso di guasto ad una batteria questa viene isolata e il volo può continuare in sicurezza. L’utente può verificare lo stato in real time tramite la DJI GO.

Sono disponibili anche il DJI Onboard SDK e il Mobile SDK per realizzare applicazioni personalizzate. Possibile installare anche un GPS RTK e tutti gli altri accessori disponibili con l’A3

In configurazione standard , il Matrice 600 DJI viene venduto con l’ A3 e 6 batterie, senza gimbal ma con carrello retrattile. Volendo un sistema completamente ridondante si deve upgradare l’ A3 alla versione PRO acquistando due kit di trasformazione che altro non sono che 2 IMU e 2 GPS da aggiungere a quelli esistenti e collegare all’ A3