Uno dei sistemi RTK più veloci al mondo
L’escattero H520 RTK Yuneec  commerciale possiede uno dei sistemi RTK più veloci e affidabili al mondo. Completamente integrato nell’H520, garantisce la massima precisione e la massima prontezza operativa possibile anche in presenza di GPS in condizioni difficili come in città, burroni o foreste. Grazie alla navigazione satellitare Real Time Kinematics, il nuovo H520 RTK sarà in grado di stare in aria con precisione centimetrica, consentendo foto estremamente precise e ripetitive, una mappatura 3D più veloce e un’ispezione più accurata, persino voli automatizzati.

2 componenti per un posizionamento a livello centimetrico
Il sistema funziona con 2 componenti, un modulo RTK a bordo dell’H520 RTK Yuneec  e una stazione base. In meno di 30 secondi può raggiungere un’accuratezza di precisione centimetrica, anche in condizioni GPS difficili (rispetto alla stazione base). Per un’accuratezza assoluta a livello centimetrico globale e nel caso in cui non si voglia utilizzare una stazione base, il sistema può anche essere utilizzato con una stazione di riferimento RTK di rete (Network RTK tramite provider di terze parti, necessita di una connessione a Internet, si possono creare costi aggiuntivi).


Real Time Kinematics -Aree di applicazione

Il sistema RTK è una parte importante delle applicazioni commerciali in cui è richiesta la massima precisione. Un classico campo di applicazione è la mappatura 3D, ad esempio con software Pix4D, Dronedeploy o Altizure. Con l’aiuto di RTK, le sovrapposizioni di immagini sono notevolmente inferiori, il che significa che sono necessarie meno foto e quindi un tempo di volo e calcolo più breve. Inoltre, le ispezioni possono essere molto più vicine all’oggetto desiderato perché la posizione del drone sarà precisa fino al centimetro. Questa precisione è anche un grande vantaggio quando si confrontano diverse immagini scattate in giorni diversi, ad esempio per documentare i progressi durante una costruzione.

Missione pronta
Il modulo RTK consente il posizionamento preciso anche in ambienti difficili ed è completamente integrato nel H520, hardware e software. Ciò significa che hai a disposizione l’intera gamma di funzioni del pluripremiato software DataPilot. Tutti i dati, inclusi i dati GNSS grezzi, possono essere registrati a bordo. Pertanto, il sistema è già disponibile per PPK (Post Processed Kinematics).

Caratteristiche principali

Modulo RTK (Real Time Kinematic) per posizionamento relativo ad alta precisione: 1 cm + ppm orizzontale / 1,5 cm + ppm verticale
Mantiene la precisione centimetrica anche in ambienti difficili GNSS (ad esempio tra edifici alti)
Per una mappatura più veloce e più precisa (ad esempio, rilievi complessi, ispezioni, mappature, display 3D)
Frequenza di aggiornamento di 5 Hz di posizione, velocità e tempo
Completamente integrato con YUNEEC H520
Tutti i dati inclusi i dati GNSS grezzi e la soluzione in tempo reale possono essere registrati – pronti per PPK (Post Processed Kinematics)
Supporta segnali fino a 3 costellazioni GNSS tra GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou
Compatibile con tutti i payload della fotocamera Yuneec H520 esistenti
Rete RTK o stazione base necessaria
Modulo RTK disponibile separatamente o in combinazione con l’H520
(l’acquisto separato del modulo richiede l’installazione
professionale da parte del team di assistenza Yuneec)