ANAFI THERMAL 300GR

Anafi Thermal 300Gr è la versione alleggerira del drone di casa parrot e viene dato col kit allegerimento e tutta la documentazione ENAC per effettuare l’iscrizione come operatore SAPR.

Un sensore FLIR Lepton 3.5, riferimento sul mercato, è integrato nel giunto cardanico (gimbal) di ANAFI Thermal. Questo sensore rende visibile tutto ciò che non potete vedere e rivela le differenze di calore delle zone e degli elementi sorvolati:

• punti caldi, punti freddi, perdite termiche, ecc.

• Sensore microbolometrico FLIR Lepton 3.5 (radiometrico)

• Precisione de ±5% max.(High-gain) o ±10% max.(Low-gain)

• Gamma Dynamica: da -10° a +140°C (High-gain) o da -10° a +400°C (Low-gain)

Parrot Anafi nella sua configurazione originale, ha un peso complessivo superiore ai 300 Gr, peso che non permetterebbe di ottenere la validazione da ENAC nella categoria “inoffensivi”. Grazie allo sviluppo del  kit di alleggerimento, Anafi Thermal 300Gr rientra in questa categoria. L’installazione del kit mantiene la validità della garanzia in quanto non viene manomesso nessun componente hardware ma vengono aggiunti i paraeliche e modificata la batteria.

La modifica avviene nella batteria, per ogni batteria extra a quella in dotazione costa 30 €

Le operazioni specializzate condotte con APR di massa al decollo minore o uguale a 0,3 kg con parti rotanti protette da impatto accidentale e con velocità massima minore o uguale a 60 km/h, fermo restando quanto previsto al comma 2 del presente articolo, sono considerate non critiche in tutti gli scenari operativi. Il pilota, al quale non è richiesto il possesso di un Attestato secondo quanto previsto al successivo art. 21, deve comunque garantire che le operazioni siano svolte in osservanza delle regole di circolazione definite nella Sezione V

Regolamento SAPR ENAC Ed.2 Emendamento 3 Art.12 Comma 5