AGRAS DJI

AGRAS DJI è il drone Dji progettato per il settore dell’agricoltura. Dotato di otto bracci e 4 ugelli, è in grado di irrorare terreni agricoli, campi e foreste con una velocità fino a 60 volte maggiore rispetto ad irrorazioni manuali. Il sistema spray intelligente consente di contrastare l’inquinamento e nello stesso tempo di ottimizzare le operazioni.

Basato su una struttura a Y ripieghevole, può essere montato senza l’ausilio di strumenti aggiuntivi. I bracci possono essere ripiegati verso l’interno, rendendo il velivolo compatto e facile da trasportare.

L’ AGRAS MG-1 può trattare una coltivazione di 4000-6000 metri quadrati in soli 10 minuti risultando, secondo la DJI fino, a 60 volte più rapido rispetto alla stessa attività effettuata da terra manualmente. Per avere la percezione di quanto è grande l’ Agras basta vederlo vicino a delle persone oppure con sopra un Phantom 4

La struttura in fibra di carbonio conferisce estrema leggerezza e resistenza, anche in condizioni avverse. AGRAS MG-1 DJI è inoltre composto da materiali impermeabili e anti-corrosivi.

Una batteria grande quasi come quella di un’automobile assicura all’ Agras 24 minuti di hovering a poco più di metà carico ( 12.5 kg di peso in ordine di volo ) o di 10 minuti a pieno carico ( 22.5kg in ordine di volo ). La batteria in dotazione all’ Agras MG-1 era costituita da 2 batterie da 12 Ah a 6S collegate in serie. In pratica, una batteria 12s da 12Ah

Nonostante le dimensioni elefantiache l’ Agras si riesce a trasportare abbastanza agevolmente anche nel bagagliaio di un auto al limite abbattendo i sedili posteriori. La DJI infatti ha pensato anche agli aspetti logistici e ha dotato l’ Agras di bracci ed eliche ripiegabili.